martedì, Marzo 28, 2023

LOCATION INTELLIGENCE E STRATEGIE AZIENDALI

L’analisi dei contesti nei quali le aziende operano è decisiva. Cresce la convinzione di dover porre la sostenibilità al centro. In un sondaggio Deloitte condotto su oltre 2.000 dirigenti, il 79% ha dichiarato che il mondo si trova a un “punto di svolta” nella risposta al cambiamento climatico. Solo il 59% la pensava così otto mesi prima. Tuttavia, l’ottimismo sul fatto che un’azione immediata possa limitare il peggio del cambiamento climatico è cresciuto dal 63% all’88%. Non si può più fare a meno dell’approccio geografico: esso è ormai diventato parte ineliminabile nelle scelte strategiche. Per costruire un’azienda veramente sostenibile, che non solo sopravviva ma prosperi, l’analisi della posizione deve essere integrata nella strategia aziendale. La sostenibilità ha bisogno di un contesto geografico, di precisione e di partner che comprendano i modi più efficaci per applicare la tecnologia basata sulla localizzazione.

Leggi da VentureBeat

SWG: CHATGPT, SPARTIACQUE NEL NOSTRO RAPPORTO CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L’esplosione di ChatGPT ha segnato uno spartiacque nel nostro rapporto con l’Intelligenza Artificiale. Una nuova generazione di IA ha investito l’opinione pubblica e acceso...

L’ITALIA TRA I PAESI ALL’AVANGUARDIA NELL’INTERNET DECENTRALIZZATA

Un report di Looking Glass, "Bringing tech-led business changes into focus", mostra l'Italia come un Paese all'avanguardia nel campo del Web3, l'Internet decentralizzata e tecnologia blockchain....

LA CRESCENTE CONSAPEVOLEZZA DELL’IMPORTANZA DEI DATI SATELLITARI

Oggi il settore geospaziale sta attraversando una fase di transizione in quanto sta crescendo la potenza dei dati geospaziali per una serie di applicazioni....

LA SFIDA DELL’ACQUA E LE TECNOLOGIE GEOSPAZIALI

Oggi è la Giornata Mondiale dell'Acqua. Fuori dalla logica celebrativa, il tema è strutturale e riguarda la sostenibilità del mondo e dei mondi. E' tempo...

IA GENERATIVA E DEMOCRAZIA

A due mesi dal suo lancio, lo scorso autunno, il popolare chatbot ChatGPT aveva raggiunto una stima di 100 milioni di utenti mensili, diventando...

MAPPE DIGITALI E TECNOLOGIE DI LOCALIZZAZIONE. UN MERCATO IN CRESCITA

Le mappe digitali sono diventate uno strumento essenziale in vari aspetti della vita moderna. Le automobili ne hanno bisogno per navigare in modo sicuro...

Ultimi articoli