(USA) If it’s Broke, Fix it. Restoring Federal Government Ethics and Rule of Law (Brookings) - The Global Eye – Negli Stati Uniti, molte cose devono essere sistemate rispetto all'etica e allo stato di diritto. In questo rapporto, un gruppo di illustri studiosi e professionisti si è riunito per fornire una indipendente valutazione del problema e delle possibili soluzioni.
(Sustainable Development Goals) 17 Rooms: A new approach to spurring action for the Sustainable Development Goals (Brookings) - The Global Eye
Questo rapporto descrive un nuovo approccio per stimolare l'azione cooperativa verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Russia after Putin: How to rebuild the state (Atlantic Council) - The Global Eye
Non sappiamo quando e come finirà il regime del presidente russo Vladimir Putin ma ci sono segnali che la fine potrebbe arrivare nel prossimo futuro. Questa fase finale può durare anni ma dobbiamo iniziare a discutere ora di come costruire un nuovo Stato sulle rovine del vecchio sistema.
(Technology/Growth/Inequality) Technology, growth, and inequality: Changing dynamics in the digital era (Brookings) - The Global Eye
Il nostro è un tempo di entusiasmanti cambiamenti tecnologici. L'era delle macchine intelligenti promette un futuro più prospero per tutti. Ma richiede politiche adeguate per realizzare quella promessa. Per catturare potenziali guadagni in termini di produttività e crescita economica e per affrontare la crescente disuguaglianza, le politiche dovranno essere più reattive ai cambiamenti man mano che la tecnologia rimodella i mercati.
(Japan/Europe/USA/Security) Report Publication: "Allies Growing Closer: Japan–Europe Security Ties in the Age of Strategic Competition" by Dr. Jeffrey Hornung - The Global EyeÂ
Il report descrive i diversi tipi di cooperazione nel campo della sicurezza tra il Giappone e i Paesi europei, i due alleati più affidabili per gli Stati Uniti alla luce dell'attuale rinascita della competizione tra grandi potenze.
(USA/China/Taiwan) The United States, China, and Taiwan: A Strategy to Prevent War (CFR) - The Global Eye - Taiwan "sta diventando il punto critico più pericoloso al mondo per una possibile guerra che coinvolge gli Stati Uniti, la Cina e probabilmente altre grandi potenze", avvertono Robert D. Blackwill, senior fellow presso il Council on Foreign Relations (CFR) per la politica estera degli Stati Uniti e Philip Zelikow, professore di storia presso l'Università della Virginia.