venerdì, Febbraio 23, 2024

UNA NUOVA APPLICAZIONE ESRI PER MONITORARE I CAMBIAMENTI NEL SUOLO

Sentinel-2 Land Cover Explorer rende la visualizzazione e la comprensione dei dati satellitari più accessibili per i responsabili delle decisioni

Esri ha lanciato la nuova applicazione Sentinel-2 Land Cover Explorer per visualizzare e analizzare con facilità i cambiamenti della copertura globale del suolo.

Le mappe sulla copertura e sull’uso del suolo (Land Cover/ Land Use) sono uno strumento di importanza sempre maggiore per le amministrazioni locali e centrali. Queste mappe consentono di orientare le decisioni relative alle politiche e alla gestione del suolo in merito ad aspetti come quello della sostenibilità, contestualizzando e quantificando gli impatti sull’ambiente delle attività umane.

Esri ha presentato una nuova applicazione online: Sentinel-2 Land Cover Explorer. L’app utilizza le immagini satellitari dell’Agenzia spaziale europea (ESA) Sentinel-2.

Vedi la versione originale del Comunicato Riassunto: Esri rilascia una nuova applicazione per visualizzare e analizzare con facilità i cambiamenti della copertura globale del suolo | Business Wire

dal sito di Esri Italia

Ultimi articoli