venerdì, Giugno 14, 2024

QUANDO #LANATURANONSIFERMA

ASES PER LA PROTEZIONE E LO SVILUPPO DELL’AGRICOLTURA

Il progetto #lanaturanonsiferma è un progetto ASeS nato nel 2020 – con il patrocinio di ENEA – per proteggere e sviluppare l’agricoltura attraverso la distribuzione di materiale di protezione per la salute dei lavoratori e un supporto informativo in tema di potenziamento del sistema agricolo.

Il progetto intende raggiungere i lavoratori, i coltivatori diretti e i piccoli imprenditori delle aree rurali del Sud, attraverso l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione e informazione sulla ripresa, realizzati attraverso un tour in Campania e Puglia organizzato grazie alle sedi CIA.

Gli incontri organizzati con le aziende agricole e i lavoratori delle aree rurali prevedono una formazione specifica sulle agevolazioni fiscali ottenibili per i cittadini attraverso il Decreto RILANCIO ITALIA.
Un incontro di circa 3 ore insieme al Formatore esperto aiuterà a risolvere le problematiche specifiche di ogni richiedente.
Un evento finale verrà organizzato a Napoli a chiusura del tour al Sud di ASeS.

ASeS è l’organizzazione non profit di riferimento di CIA – Agricoltori Italiani che dal 1975 si occupa di cooperazione allo sviluppo nelle sue molteplici forme.
Il progetto LA NATURA NON SI FERMA, sviluppato da ASeS in collaborazione con CIA, nasce ad aprile 2020 per contrastare la diffusione del Coronavirus attraverso azioni di protezione, prevenzione e sviluppo.

Scopri i dettagli del progetto #lanaturanonsiferma

Ultimi articoli