domenica, Febbraio 25, 2024

DIMOSTRAZIONE HIPERVISION

Questa dimostrazione offre un’esperienza immersiva in un centro di ipervisione, in un contesto di organizzazione e gestione di eventi sportivi e culturali negli stadi e nelle arene della Grande Parigi. Questo centro consente di gestire in tempo reale un incidente in uno dei siti in cui si terrà un concerto tra poche ore: una grave perdita d’acqua nel parcheggio sotterraneo dell’Accor Arena. Dopo aver ricevuto un allarme in tempo reale dai sensori IoT e aver localizzato l’incidente, è necessario individuare le squadre interne, richiedere la risorsa più vicina e inviarla sul posto per trasmettere un rapporto sull’incidente.
Una volta accertata la gravità della situazione e segnalata la presenza di immagini, si tratta di organizzare rapidamente la chiusura del parcheggio, di individuare il parcheggio più vicino verso il quale reindirizzare gli spettatori, di organizzare i percorsi di deviazione, la relativa segnaletica e il posizionamento delle squadre incaricate di assistere le persone a terra. Infine, l’uso di viste immersive conferma la necessità di posizionare una squadra aggiuntiva in un incrocio importante per evitare problemi di reindirizzamento. Una volta gestito, l’incidente diminuisce in gravità e priorità e il concerto può svolgersi in buone condizioni!

Questa dimostrazione sfrutta le funzionalità del sistema ArcGIS e di prodotti come ArcGIS Dashboards, ArcGIS Velocity, ArcGIS Experience Builder, ArcGIS Indoors e ArcGIS IPS, ArcGIS Field Maps, ArcGIS Mission, Map Viewer e altri prodotti.

per maggiori informazioni: https://www.esrifrance.fr

 

 

Ultimi articoli