martedì, Aprile 30, 2024

AGCOM PER L’ITALIA DIGITALE

(dal sito di Esri Italia)

Agcom per l’Italia digitale è la campagna di comunicazione che punta a favorire l’alfabetizzazione digitale e a informare i cittadini e gli utenti sui diritti, le opportunità e le tutele esistenti nel mondo delle comunicazioni. L’avvio dell’iniziativa è fissato per l’11 novembre con i primi due spot in TV e la comunicazione su radio, social e stampa.

Si parla del servizio dedicato alla Broadband Map, il sito che consente di conoscere la copertura della rete Internet a banda larga e ultra larga presso il proprio indirizzo civico.

Altra comunicazione è dedicata a Misurainternet e Misurainternetmobile, i siti che consentono di verificare dal proprio terminale la reale velocità di connessione fissa o mobile dell’offerta acquistata.

Particolare attenzione è dedicata al funzionamento della piattaforma Conciliaweb per la risoluzione delle controversie tra operatori e utenti, quindi alla trasparenza tariffaria, ai costi di recesso, al cambio operatore, alle agevolazioni per utenti con disabilità e all’Internet aperta.

I video sono anche oggetto di una campagna social sui profili ufficiali di AGCOM.

Vai al sito

Ultimi articoli