martedì, Aprile 30, 2024

ESRI ITALIA ACQUISISCE IL 100% DELL’AZIONARIATO DI GEOGRAPHICS SRL

Esri Italia spa acquisisce il 100% dell’azionariato di Geographics srl

Tale acquisizione avviene in un periodo di piena espansione di Esri Italia che, anche per il 2022, conferma una importante crescita di fatturato con la migliore performance di crescita anche a livello europeo nel mondo Esri. Geographics srl, di cui Esri Italia era socia di minoranza dal 2017, ha negli anni dimostrato di essere un partner solido e importante soprattutto nel mondo Utilites ed Energy.

Affermano gli amministratori delegati di Esri Italia: “L’acquisizione potenzia Esri Italia sia nel mondo Utilities sia nella presenza locale nel quadrante Nord Est Italia dando vita ad una importante base tecnica regionale”. I soci di Geographics affermano: “ La partnership con Esri Italia è stata fondamentale fin dall’inizio della nostra avventura partita nei primi anni 90: l’acquisizione da parte di Esri Italia del 100% delle quote è la naturale evoluzione per garantire lo sviluppo aziendale e la sinergia tra le aziende”.

Il coinvolgimento dei soci e del management di Geographics supporterà anche in futuro lo sviluppo dell’azienda.

Geographics srl opera nel settore GIS dai primissimi anni ’90. L’azienda realizza e sviluppa soluzioni per l’informatica territoriale rivolte agli enti e aziende quali comuni, province, regioni, multiutilities, agenzie sul territorio, consorzi di comuni, comunità montane.    

Ultimi articoli