venerdì, Marzo 29, 2024

SISTEMA AUTOSTRADALE DEL NEVADA E IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA GIS

Il Nevada Department of Transportation (NDOT) supervisiona 5.400 miglia di strade e oltre 1.000 ponti ed è responsabile della pianificazione, costruzione, gestione e manutenzione del sistema autostradale statale. Data l’ampiezza di questa infrastruttura, la raccolta di dati e la comunicazione al pubblico di informazioni sulle strade e sui ponti dello Stato sono fondamentali per la missione dell’NDOT.

Tuttavia, fino a poco tempo fa, lo Stato non disponeva di un metodo completo, rivolto al pubblico, per comunicare i dati geospaziali relativi al sistema autostradale, compresi i dati sul traffico e la proprietà delle strade. “Era il selvaggio west della condivisione dei dati”, ha dichiarato Chad Foster, analista GIS della divisione IT dell’NDOT. “Alcune divisioni mettevano copie statiche dei dati sulle rispettive pagine web e alcune divisioni gestivano ancora manualmente le richieste di dati GIS. Non c’erano standard né organizzazione”.

Per rimediare a questa situazione, l’NDOT ha incaricato la società di ingegneria e tecnologia Timmons Group di aggiornare la piattaforma GIS del dipartimento.

The Road Ahead for Nevada Department of Transportation (esri.com)

Ultimi articoli